Guida all’acquisto. I migliori iPhone ricondizionati del 2022

iPhone

Chi decide di comprare un iPhone ricondizionato si trova a dover compiere una scelta a volte difficile. La possibilità che il mercato della tecnologia rigenerata rappresenta, attira clienti molto diversi tra loro, con esigenze e possibilità economiche differenti.

Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione una guida di quelli che riteniamo essere i modelli da consigliare a chi vuole acquistare un iPhone rigenerato nel 2022.

Nella nostra esperienza abbiamo avuto modo di scoprire da vicino i diversi modelli iPhone e di capire quali siano i più apprezzati dai nostri clienti.

Abbiamo riunito i modelli di iPhone che riteniamo i migliori e che rappresentano la scelta migliore in termini di:

  • Rapporto qualità prezzo
  • Caratteristiche e prestazioni
  • Anno di produzione
  • Popolarità

Nella nostra guida abbiamo cercato di includere modelli differenti, in modo da rispondere alle esigenze più comuni di chi decide di comprare un iPhone ricondizionato.

iPhone 12 mini

Uscito nel novembre 2020, l’iPhone 12 mini ha rappresentato una novità per Apple. Per la prima volta nella storia, con la serie iPhone 12 Apple ha introdotto l’iPhone mini, che presenta praticamente tutte le stesse fantastiche funzioni di iPhone 12 in un formato più piccolo.

Nonostante alcune differenze, come ad esempio la ricarica wireless che è più lenta su iPhone 12 mini, questo dispositivo permette di ottenere performance da top di gamma. Sono stati mantenuti infatti: il 5G, un ottimo comparto fotografico e il supporto alla tecnologia MagSafe.

È uno smartphone semplice da maneggiare, è comodo e ideale per chi è sempre stato in cerca di un modello più compatto, ma con le stesse caratteristiche del top di gamma.

Il display di iPhone 12 mini è semplicemente meraviglioso e, nonostante l’autonomia sia inferiore rispetto a iPhone 12, la versione mini ha moltissimo da offrire a un prezzo relativamente contenuto.

iPhone 12 mini è disponibile nei colori: blu, verde, nero, bianco, (PRODUCT)RED e il nuovissimo viola. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, si può scegliere tra 64 GB, 128 GB e 256 GB.

iPhone SE 2020

Svelato ad aprile 2020, il nuovo iPhone SE ha lo stesso design di iPhone 8, ma nasconde specifiche all’avanguardia. Già dalla sua presentazione questo modello ha sempre rappresentato la scelta migliore per chi cerca una soluzione adatta a tutte le tasche.

iPhone SE 2020 più colori

 

Rispetto all’iphone 8 i componenti sono stati potenziati, l’iPhone SE infatti monta il chipset A13 Bionic, quello che verrà usato per i successivi top di gamma, per intenderci.

Presenta anche un sensore per le impronte digitali con tecnologia Touch ID, che non c’è negli ultimi modelli di iPhone. La fotocamera ha prestazioni discrete, ma non può competere con i più recenti top di gamma Apple. Anche l’autonomia non è tra le migliori.

Questo modello è adatto a chi non ha esigenze particolari dal proprio smartphone, ma non vuole rinunciare al tocco Apple e allo stesso tempo avere un modello più recente di un iPhone 8.

iPhone SE 2020 è disponibile nei colori: nero, bianco, (PRODUCT)RED. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, si può scegliere tra 64 GB e 128 GB.

iPhone 11

iPhone 11 viene presentato da Apple nel 2019, facendo discutere per le sue scarse prestazioni. Nel mercato del ricondizionato rappresenta tuttavia una buona quadra tra un prezzo relativamente accessibile e un modello abbastanza recente.

Tra le mancanze che sono state imputate a questo modello troviamo il teleobiettivo: una lente principale associata a un grandangolo sono abbastanza secondo le critiche. Il display non è un OLED, ma, nonostante lo schermo LCD, per lo meno l’iPhone 11 mantiene il primato dal punto di vista dell’autonomia.

Ha anche un maggiore quantitativo di RAM (4 GB) rispetto ai 3 GB del modello precedente.
Una nota molto positiva è l’aggiornamento a iOS 15, oltre tutte le piccole novità della serie iPhone 11.

 

iPhone 11 è disponibile nei colori: nero, bianco, (PRODUCT)RED, viola, giallo, verde. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, si può scegliere tra 64 GB, 128 GB e 256 GB.

iPhone XR

Quando è uscito nel 2018 iPhone XR è stato una vera rivoluzione: un prodotto di caratura superiore rispetto a quelli con cui Apple aveva abituato i suoi adepti. Oggi rappresenta ancora una valida alternativa ad un prezzo accessibile.

Iphone XR a distanza di 4 anni mantiene ancora un’altissima competitività con i modelli attuali per prestazioni computazionali e per le abilità di sistema che presenta:

  • Display LCD, dotato di tecnologia liquid retina resistente a urti, graffi e schizzi
  • Face ID
  • Sistema di sicurezza ad impronte digitali
  • Chip processore A12 Bionic
  • Sistema di fotocamere da 12MP con grandangolo, zoom fino a 5x, retroilluminazione e illuminazione a tre effetti
  • Video in HD
  • Apple pay

iPhone XR è disponibile nei colori: nero, bianco, (PRODUCT)RED, giallo, blu, corallo. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, si può scegliere tra 64 GB, 128 GB e 256 GB.

iPhone 8

L’Apple lanciò l’iPhone 8 nel 2017, insieme al suo modello più grande, iPhone 8 Plus, e iPhone X.
Ma Apple ha realizzato così tanti nuovi modelli dopo iPhone 8, perché dovresti prendere ancora in considerazione un iPhone di 11esima generazione?

Un punto a favore di iPhone 8, se paragonato ad altri modelli più nuovi, è il suo prezzo. È un’eccellente opzione se vuoi lo smartphone iPhone più economico.

Comprando un iPhone 8 ricondizionato, puoi risparmiare senza doverci rimettere in quanto a qualità.

Ci sono parecchie ragioni per cui dovresti comprare l’iPhone 8 anche alcuni anni dopo la sua realizzazione.
La fotocamera posteriore a 12 megapixel ti permette di fare foto incredibili, mentre le piccole dimensioni del dispositivo lo rendono facile da usare e portare in giro. Oltre a questo, l’iPhone 8 è un’opzione eccellente e più conveniente, per essere un telefono Apple.

Rappresenta senza ombra di dubbio il modello ricondizionato più venduto, ancora oggi.

iPhone 8 è disponibile nei colori: argento, grigio siderale, oro e dal 2018 anche (PRODUCT)RED. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, si può scegliere tra 64 GB e 256 GB.

    Hai un'azienda?

    Scrivici per conoscere le soluzioni adatte alle tue esigenze.

    Nome
    E-mail

    Prezzi dei migliori iPhone ricondizionati 2022

    Per quanto riguarda i prezzi di questi modelli, a gennaio 2022 sono i seguenti, ma sono destinati ad avere lievi variazioni al ribasso, anche in base al grado estetico.

    • iPhone 12 mini: a partire da 550 euro
    • iPhone SE 2020: a partire da 350 euro
    • iPhone 11: a partire da 480 euro
    • iPhone XR: a partire da 440 euro
    • iPhone 8: a partire da 250 euro

    Se questo articolo ti è stato utile faccelo sapere nei commenti, saremo contenti di leggere la tua esperienza e rispondere alle tue domande o ai tuoi dubbi.

    Se sei di Messina, vieni a scoprire il nostro store o contattaci per verificare la disponibilità dei prodotti!

    × Parla con noi